L’azienda
16493
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-16493,bridge-core-1.0.4,woocommerce-no-js,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,columns-4,qode-theme-ver-18.0.8,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

La nostra azienda

Nell’Umbria delle antiche tradizioni e dei sapori autentici, nasceva tanti anni fa ASSISI SALUMI, un’Azienda a conduzione familiare che dopo una lunga esperienza nel campo dell’allevamento dei suini, si occupa della produzione del Buon Prosciutto dell’Umbria.

 

La filosofia che già dall’inizio ha guidato l’azienda è produrre salumi genuini, naturali dal gusto e dal sapore autentico, seguendo scrupolosamente l’antichissima tradizione dell’Umbria, terra contadina che da sempre porta in tavola prodotti sani, genuini e dal gusto intenso.

 

L’azienda ha recentemente ultimato un nuovo opificio entrato in produzione il 6 dicembre 2018 per la produzione di prosciutti.

Il nuovo opificio è stato realizzato anche grazie ai contributi del Piano di Sviluppo Rurale dell’Umbria 2014/2020 intervento 4.2.1 e si trova in via Traversa nelle vicinanze della vecchia struttura. La produzione continuerà anche nell’opificio già esistente sul quale sono stati effettuati alcuni interventi oltre all’installazione di un impianto fotovoltaico anche essi compresi nello stesso contributo.